LA REGINA IN BIKINI
GIULIANOVA LIDO – La Volkswagen ripropone, dopo alcuni anni d'assenza
(era il 2002 quando la precedente serie uscì di produzione), la Golf
Cabrio. La regina tedesca in versione scoperta è disponibile con 3
motori a Benzina (1200 TSI da 105 cv, 1400 TSI da 122 cv, 2000 da 211
cv) o con 2 motori Turbodiesel TDI (1600 da 105 cv, 2000 da 140 cv), in
allestimento unico.
Fonte :
Allevi Bruno
Recensione di Allevi Bruno
La nuova Golf Cabrio
esternamente riprende linee e forme eleganti e sportive della versione
berlina, ma con l'unica fondamentale differenza che, al posto del tetto
in lamiera, abbiamo una capote in tessuto che si apre – chiude
elettricamente in solo 9 secondi, rimanendo sopra il bagagliaio, non
penalizzando la capacità di carico.
Il frontale è lo stesso
della versione berlina (gruppi ottici a goccia che raccordano la
mascherina a fascia), mentre posteriormente abbiamo la tipica coda
tronca da cabrio (i gruppi ottici e le linee posteriori riprendono anche
qui quelle della berlina). Entrando dentro la Golf 6 Cabrio, abbiamo un
abitacolo elegante e sportivo (buona l'abitabilità anteriore,
leggermente meno quella posteriore, ma è una pecca riscontrabile sulla
quasi interezza delle cabrio in commercio) costruito secondo i dettami
qualitativi di casa Volkswagen.
La consolle centrale è
completa di tutto, i comandi presenti sono ben disposti e si usano
facilmente, il quadro strumenti si legge facilmente ed è completo. Ed
ora il momento del test drive: la VW Golf Cabrio guidata è stata la 1600
TDI 105 cv da 32060 €. La Golf Cabrio torna nella gamma Golf dopo alcuni
anni di assenza (l'ultima a scoprirsi era stata la Golf 4).
Fonte : Allevi Bruno
La scoperta tedesca su
strada unisce le doti di comfort e sportività proprie della berlina
tedesca alla sensazione di avere i capelli al vento, propri delle cabrio
con la C maiuscola.
Oltre a ciò la Golf 6
Cabrio è maneggevole, facile da guidare, brillante e prestazionale.
Tutto ciò è merito, oltre che della qualità costruttiva generale, delle
prestazioni che assicura il 1600 TDI Turbodiesel da 105 cv. Questo
propulsore, che è l'entry level della gamma diesel, è l'ideale per chi
vuole prestazioni e brillantezza che si fondando con costi di gestione
molto contenuti.
Infine il listino prezzi:
si va da 24400 € della 1200 TSI fino ad arrivare a 34000 € della
2000 con Cambio DSG (Benzina), si va da 27350 € della 1600 TDI per
arrivare a 31600 € della 2000 TDI con Cambio DSG (Diesel).
Bruno Allevi
http://www.beliceweb.it/testdrive/BeliceWeb
Allevi Bruno Editore.htm
Approfondimenti :
Volkswagen : Rinnovata la Coupè - Cabriolet della
casa tedesca
Volkswagen SUV Touareg: Seconda generazione per il
SUV Tedesco
Volkswagen Up - Ecco il Test Drive
Il 2011 di
Volkswagen si apre con una grande novità: arriva la nuova Passat
Altre recensioni
Le recensioni precedenti.
http://www.beliceweb.it/ricerca/index.php?art=list.php&list=auto_e_moto.db
|