TOUR IN THE SPACE
TORTORETO LIDO – La Volkswagen rinnova profondamente la sua anti Zafira,
la Touran. La monovolume media tedesca è equipaggiata con 2 motori a
benzina (1200 TSI da 105 cv e 1400 TSI da 150 cv) un motore a Metano
1400 TSI da 150 cv e 2 motori diesel TDI Common Rail (1600 da 105 cv e
2000 da 140 e 170 cv), negli allestimenti Trendline, Comfortline,
Highline.
Fonte :
Allevi Bruno
Recensione di Allevi Bruno
Esternamente la Touran
presenta forme da monovolume unite a linee eleganti e sportive, che
rendono il corpo vettura grintoso e raffinato. D’impatto il frontale con
i fari trapezoidali che sono idealmente uniti dalla mascherina a fascia
con il logo Volkswagen al centro. Posteriormente abbiamo una coda tronca
resa armoniosa dalle linee fluide del portellone. Grandi e ben visibili
sono i gruppi ottici posteriori che richiamano nelle forme i gruppi
ottici anteriori.
Internamente lo spazioso
abitacolo è costruito con cura. Di qualità i materiali usati e ergonomica
è la disposizione interna dei sedili e dei portaoggetti che permette di
avere molto spazio e altamente modulabile. Elegantemente raffinata e
linearmente completa è la consolle centrale, con i comandi clima e radio
di facile utilizzo. Ben retroilluminato e davvero completo è il quadro
strumenti. Ed ora il momento del test drive.
Fonte : Allevi Bruno
La Volkswagen Touran
provata è stata la 1400 TSI 150 cv Ecofuel (Metano) da 29331 €. La nuova
serie della Touran si presenta in questi giorni sul mercato italiano forte
dell’ampio consenso che le serie precedenti hanno avuto nel mercato
italiano. La nuova monovolume tedesca presenta linee eleganti e raffinate
che, unite a un ottima razionalizzazione dell’ampio spazio a bordo, fanno
della vettura tedesca l’ideale per famiglie numerose bisognose di spazio o
per chiunque voglia viaggiare in assoluta comodità e libertà.
Su strada la Touran è
facile guidare, maneggevole e precisa in ogni manovra o cambio di
direzione. Il motore che equipaggia la versione provata è il 1400 TSI da
150 cv, molto potente e brillante che dota la vettura tedesca di ottime
prestazioni, senza dimenticare l’attenzione per l’ambiente..
Infatti la Touran guidata è la
Ecofuel, che significa alimentazione Bifuel a Benzina-Metano, che
rappresenta la perfetta soluzione per unire prestazioni di rispetto a
costi di gestione irrisori strizzando l’occhio all’ambiente.
Infine i prezzi: si va
da 21725 € della 1200 TSI Trendline fino a 29850 € della 1400 TSI Highline
DSG (Benzina), si va da 27850 € della 1400 Ecofuel Comfortline ai 32025 €
della 1400 TSI Ecofuel Highline DSG (Metano), si va da 24025 € della 1600
TDI Trendline ai 32525 € della 2000 TDI 170 cv Highline DSG (Diesel).
Bruno Allevi
http://www.beliceweb.it/testdrive/BeliceWeb
Allevi Bruno Editore.htm
Approfondimenti :
Altre recensioni
Le recensioni precedenti di
Allevi Bruno.
http://www.beliceweb.it/ricerca/index.php?art=list.php&list=auto_e_moto.db
|