SWEDEN CROSS
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La Volvo amplia la gamma della V40
presentando la versione Cross Country. La nuova vettura svedese è
disponibile con 2 motori a benzina (1600 da 180 cv denominato T4, 2500
da 254 cv denominato T5), oppure con 2 motori Turbodiesel (1600 da 114
cv denominato D2, 2000 da 150 cv denominato D3, 2000 da 177 cv
denominato D4), negli allestimenti Nova Plus, Kinetic, Momentum, Summum.
Fonte :
Allevi Bruno
Recensione di Allevi Bruno
Esteticamente la V40 Cross
Country si differenzia rispetto alla berlina per cui deriva per la
maggior altezza da terra (è più alta di 4 cm). Inoltre vi sono le
protezioni sottoscocca anteriori e posteriori integrate nel paraurti e
quelle laterali, tutte quante di color alluminio. Frontalmente e
posteriormente nulla varia rispetto alla V40 tradizionale. Internamente
la V40 Cross Country e la V40 Berlina sono identiche in tutto e per
tutto: stesse dotazioni di sicurezza, stessa consolle lineare e obliqua,
stessa ottima qualità costruttiva, stesso quadro strumenti multicolor
digitalizzato.
Ed ora il momento del test
drive: la Volvo V40 Cross Country provata è stata la D3 Geartronic
Momentum da 36880 €. La V40 si trasforma in un auto da campagna, in un
quasi SUV per quei guidatori che cercano auto sportive ma che abbiano
anche la possibilità di affrontare con disinvoltura strade sterrate o
accidentate. Su strada la V40 è come ogni Volvo un riuscito mix fra
eleganza, sportività, comfort, silenziosità.
Fonte : Allevi Bruno
Molto maneggevole, pratica,
si guida in maniera facile e intuitiva grazie all'ottimo sterzo e al
cambio automatico Geartronic dagli innesti rapidi. Da ultimo spazio al
motore che equipaggia la V40 Cross Country provata: il 2000 Turbodiesel da
150 cv.
Questo motore, il motore
intermedio della gamma diesel, è il più azzeccato fra i 3 in quanto è
il giusto compromesso fra potenza, brio e mole della vettura, senza
svenarsi troppo.
Da ultimo il listino prezzi:
si va da 28000 € della T4 Nova Plus per arrivare a 38500 € della T5
Summum AWD Geartronic (Benzina), si va da 26000 € della D2 Nova Plus per
arrivare a 37195 € della D3 Summum Geartronic (Diesel).
Bruno Allevi
http://www.beliceweb.it/testdrive/BeliceWeb
Allevi Bruno Editore.htm
Approfondimenti :
Volvo: Provata la nuova Volvo V40
Volvo: Dopo la S60 arriva la V60
Volvo: E’ tornata la S60
Arriva sul mercato il restyling della Volvo C30
Altre recensioni
Le recensioni precedenti di
Allevi Bruno.
http://www.beliceweb.it/ricerca/index.php?art=list.php&list=auto_e_moto.db
|