Home Page - Mappa Articoli - Informazioni - Feed RSS

 





Categorie

Home Page

Affari e Finanza
Ambiente
Animali
Arte e Cultura
Auto e Moto

Avventure Testuali
Benessere

Biografie
Casa e Giardino
Computer

Curiosità
Giochi e Passatempi

Inglese
Internet

Istruzione
Mangiare e Bere

Mistero
Musica

Prodotti Naturali

Salute

Scienza e Tecnologia
Sport

Storia

Telefonia

Trucchi
Viaggi

 


 
Lunedì, 10 Novembre 2014  Stampa |
Translate :EN  -  FR  -  DE  -  SP

      

Corso di Vendita: Fase 5 - I Segnali di Acquisto

 

Quando un cliente è pronto ad acquistare? Ecco una delle fasi più importante in un processo di vendita. Benvenuto su BeliceWeb.it e Buona Lettura!

 

Corso di Vendita: I segnali di acquisto

Fonte : Web

 

I segnali di acquisto nella Vendita
In un rapporto di vendita è sempre il cliente a decidere quando sarà pronto ad acquistare. Questo è il momento più magico di tutta la trattativa. Qui devi cogliere l’attimo e nel momento in cui lo fai, ti sei aggiudicato il tuo tanto ambito trofeo di caccia ;-)))
 

I segnali di disponibilità rendono il cliente inconsciamente vulnerabile. Metaforicamente parlando, lasciano dei punti aperti nella sua difesa, che tu sfrutti per sferrare un attacco potente e completo al fine di stenderlo immediatamente ;-)))

 

Ok, forse ho un po’ esagerato, mi sono lasciato influenzare da questo mio appassionante amore per queste cose. In realtà non dobbiamo distruggere il cliente, ma dobbiamo creare con lui rapporto di lavoro. Infatti esistono due tipi di clienti per te che sei un venditore. Sono :

  • Cliente Statico

  • Cliente Dinamico

Cliente statico rivenditore
Classico cliente rivenditore che acquista un prodotto, solo perché qualche suo cliente entrando nel suo negozio glielo ha richiesto e lui non ce lo aveva. Del resto è del tutto disinteressato. Se il prodotto è buono, se il prezzo è buono e se il suo margine di guadagno è buono, tutto fila liscio. Fagli capire che il tuo prodotto ha queste caratteristiche e vendi alla grande ;-)))

 

Cliente statico al dettaglio
Un cliente che entra nel tuo negozio a dettaglio e che compra un prodotto per soddisfare un suo bisogno personale. Stessa formula di sopra, con la differenza che il margine di guadagno non è economico, ma emotivo. Soddisfa un suo personale capriccio o bisogno.

 

Cliente dinamico rivenditore

Questo sì che è un buon venditore. Questo cliente lavora con il prodotto che gli fornisci. Non è quindi un prodotto laterale, ma centrale per la sua attività. Si aspetta che sia un prodotto valido e che sia sempre disponibile. Lo proporrà a tutti. Le sue vendite saranno direttamente proporzionali all’impegno che assume per quel dato prodotto. Devi credermi. Un rivenditore così, ti vende un sacco di cose. Tienitelo caro un cliente così è un vero gioiello.
 

Cliente dinamico al dettaglio

Questo cliente entra ed esce continuamente dai negozi di suo interesse per comprare, informarsi, ricomprare, cambiare, sfasciare ^_^
Insomma non sta mai fermo. E’ quello che segue un prodotto per hobby. Quello che spende 500 euro in riviste per acquistare poi un telefonino da 99,00 euro scheda inclusa ;-))) Forte !!!
Se sei dietro un bancone e ti occupi di dettaglio, stringi amicizia con questo tipo di cliente, insegnalo, ti faccio vedere quanti clienti ti porta, perché soddisfi la parte sua emotiva, quella che si cura dei suoi interessi profondi. Insomma, oltre a portarti una marea di clienti, ti lascia un sacco di soldi ;-))) La passione !!! Quante cose ci fa fare !!!

 

 

 

 

 

Ma tornando al discorso principale che erano i segnali di disponibilità. Quando si ha un segnale di disponibilità che il cliente è pronto all'acquisto?

 

Nel momento in cui ce lo fa capire dai suoi atteggiamenti e dalle sue domande. Inizia a farci domande del tipo << Ma consegnate di mattina o di pomeriggio? >>, << Accettate assegni? >>, << Quant'è la garanzia? >>, << A chi altro lo ha venduto? >>. Queste domande ti fanno intuire un suo reale interesse per il prodotto che gli stai vendendo.

 

Ora infatti è il cliente a volerti instradare verso di sé.

Lascialo fare, fatti trasportare, dagli in mano il volante. Non preoccuparti. Fatti guidare. Sono ottimi segnali.

 

Puoi notare anche che la sua postura è più inclinata verso di te, facci caso. Rispondi tranquillamente e fallo acquistare. Quando sta per acquistare, non ti permettere di parlare, lascialo fare. Se parli in questo momento svii la fase finale e non si conclude la vendita. Stai Muto, zitto, calmo e tranquillo.

Il 90% dei venditori parla e perde il controllo totale della situazione, pendendo una vendita che era praticamente fatta, quindi MUTO!

Farà tutto da solo e ti darà tutto in mano. Al massimo puoi aiutarlo se vedi che è in difficoltà, ma fallo guidare. La trattativa è andata a buon fine.

 

 

 

 

Ma non è tutto :

 

Tutte le Altre Lezioni del Corso di Vendita

Corso Gratuito con i trucchi per vendere di più.

 

 

 
Tecnologia






 



 

(C) 2016 - Avviato il 12 Giugno del 2001

Release Ver. 5b del 25/08/2010  Ore 11.11

Release Ver. 5c del 27/03/2015  Ore 11.11

 

(Publicazione 05.21 ora italiana) -   Privacy, Cookies e Disclaimer

 

Per contattarci : Info[@]beliceweb.it

 

BeliceWeb.it -  Tutto su BeliceWeb.it  -  Garantisce questo servizio Rosario Sancetta

Link amici   Teletec.it - Pcguida.com - Menphis75.com - Freeonline

 

^_Torna Su_^