Home Page - Mappa Articoli - Informazioni - Feed RSS

 





Categorie

Home Page

Affari e Finanza
Ambiente
Animali
Arte e Cultura
Auto e Moto

Avventure Testuali
Benessere

Biografie
Casa e Giardino
Computer

Curiosità
Giochi e Passatempi

Inglese
Internet

Istruzione
Mangiare e Bere

Mistero
Musica

Prodotti Naturali

Salute

Scienza e Tecnologia
Sport

Storia

Telefonia

Trucchi
Viaggi

 


 
Lunedì, 01 Giugno 2015  Stampa |
Translate :EN  -  FR  -  DE  -  SP

      

Corso di Vendita: Fase 3 - Come Superare le Obiezioni

 

Le Obiezioni nella vendita come si superano?  Possono davvero incidere su una vendita?   Benvenuti su BeliceWeb.it e Buona Lettura!

 

Corso di Vendita: Fase 3 - Come Superare le Obiezioni

Fonte : Web

 

Le obiezioni nella Vendita
Questa è la fase che dovresti imparare ad amare più di tutte ;-)))
 

Gli scarsi venditori entrano spesso in crisi non appena il cliente smuove una sua obiezioni  e il venditore perde quella poca sicurezza che avevo ottenuto e puntulamente fa saltare un buon affare ;-)))
 

Vediamo come superare le obiezioni

Non creare muro contro muro quando ti pongono delle obiezioni. Non ti arrabbiare, non portarti per forza ad avere ragione. Le persone non amano essere contraddette. Quindi non faresti altro che sbattere contro un muro. Usa delle carezze psicologiche. Accompagna il cliente nel tuo percorso, non spingerlo.

 

Si dice che in una comunicazione, siamo noi i responsabili di quello che facciamo e che diciamo. Non è mai colpa di chi ascolta, ma di chi trasmette. Quindi se per ora non vedi Rai 1, potrebbe non essere la tua antenna, ma il trasmettitore della Rai che non funziona ^_^ ... No scherzo!
 

Comunque è vero. Il risultato che produce la nostra comunicazione è in diretta proporzioni con quello che abbiamo detto, non detto, fatto e non fatto, durante la fase comunicativa oltre a quello che abbiamo ottenuto. Ok, calmo, ho fatto un gioco di parole per vedere se eri ancora attento. Ora mi spiego meglio.

 

Sei un venditore che vuole vendere il proprio prodotto. Quindi comunichi questo al tuo cliente. Il risultato può essere :

 

1. Il cliente acquista

2. Il cliente non acquista

 

Semplicissimo. Ma per arrivare a questo risultato avrai fatto o detto qualcosa che lo ha spinto a scegliere uno dei due risultati. Quindi è vero che tu sei il responsabile della comunicazione. Perché hai trasmesso il tuo messaggio. Se quest’ultimo è comprensibile, chiaro e persuasivo, il tuo cliente acquista, altrimenti non acquisterà.

 

 

 

 

Una delle cose che farà il tuo cliente quando è davvero interessato ad acquistare un tuo prodotto, sarà l’obiezione. In realtà l’obiezione non è una negazione per non volere acquistare e non è una forma di rabbia del cliente verso i tuoi confronti. Non prenderla come un fatto personale se un cliente obietta su un tuo prodotto o durante la trattativa. Non c’è la con te. Non lo fa perché gli stai antipatico. Ricordati sempre che lui è lì per fare un buon affare.

 

Quindi anche se gli stai antipatico, basta che gli dai un prodotto buono ad un prezzo buono e che soprattutto riesca a dargli i giusti benefici, empatia o antipatia a parte, quello acquista, punto è basta ;-)))

 

Anche se ovviamente il fatto che gli stai antipatico, prima o poi inevitabilmente comprometterà tutto. Appena tu non avrai più quel gran BEL PREZZO ti manda a quel paese. Fidati che lo farà. Ecco perché è meglio creare l’empatia.

 

Dicevamo, che quando il cliente obietta si sta interessando. Una delle regole fondamentali è che quando una persona parla di un prodotto, mentalmente lo sta già acquistando. Quindi quando una persona obietta su un prodotto, si sta mentalmente interessando a quel prodotto. Un punto di forza per noi ;-)))
L’abilità sta nel fatto di superare l’obiezione e rendere il prodotto appetibile per il cliente. Ricorda che il cliente disinteressato al tuo prodotto te lo fa capire direttamente. Non usa obiezioni, ma argomenti chiusi, dove non c’è possibilità di SI. Un’obiezioni invece va vissuta per questi semplici motivi :

 

Il cliente vuole acquistare, ma ha delle obiezioni, in quanto:

Potrebbe non conoscere bene il prodotto;

Non può permettersi l’acquisto in quel momento (E spara panzanate su altre cose);

Potrebbe volere maggiori informazioni sui pagamenti o sulla garanzia;

Vuole prima sentire il parere di sua moglie di suo marito, ecc…;

Gli piace essere convinto (Gioco seduttivo);

 

Queste sono solo alcune delle cose per la quale, una persona potrebbe richiamare delle obiezioni. Quando un cliente non vuole una cosa, non obietta, chiude direttamente i ponti con una frase tipo : “Non voglio farle perdere tempo, non mi interessa proprio. PUNTO. >>

 

Uno che invece obietta e quindi di conseguenza deve per forza di cose dare delle risposte, sarà ancora poco convinto, ma siamo sulla strada degli acquisti ;-)))
Lo strumento per eccellenza, per superare le obiezioni e controllare una comunicazione e i frames ad essa associata, sono le domande. Ma questo lo vedremo nella prossima lezione.

 

 

Ma non è tutto :

 

Corso di Vendita Gratis

Corso di Vendita: Fase 1 - Come Approcciare i Clienti (Parte 1)

Corso di Vendita: Fase 1 - Come Approcciare i Clienti (Parte 2)

Corso di Vendita: Fase 1 - Come Approcciare i Clienti (Parte 3)

Corso di Vendita: Fase 2 - Come Creare Empatia (Parte 1)

Corso di Vendita: Fase 2 - Come Creare Empatia (Parte 2)

 

Come vendere di più?  Ecco l'arte della vendita con le sue 3 regole fondamentali

 

 

 

 
Tecnologia






 



 

(C) 2016 - Avviato il 12 Giugno del 2001

Release Ver. 5b del 25/08/2010  Ore 11.11

Release Ver. 5c del 27/03/2015  Ore 11.11

 

(Publicazione 05.21 ora italiana) -   Privacy, Cookies e Disclaimer

 

Per contattarci : Info[@]beliceweb.it

 

BeliceWeb.it -  Tutto su BeliceWeb.it  -  Garantisce questo servizio Rosario Sancetta

Link amici   Teletec.it - Pcguida.com - Menphis75.com - Freeonline

 

^_Torna Su_^